Volete sapere perché in LS Nutraceutici abbiamo scelto di essere Società Benefit?
Ve lo racconto in poco più di un minuto…
Abbiamo scelto di essere Società Benefit e di conseguire la prestigiosa certificazione B-Corporation perché in LSH SBrl crediamo che fare impresa, essere imprenditore, significa avere consapevolezza del proprio ruolo sociale oltre che economico.
Siamo un’azienda che si occupa di migliorare la qualità della vita delle Persone ed è giusto guardare al benessere di tutti, anche e soprattutto di coloro che sono meno fortunati; perché essere Comunità significa non lasciare indietro nessuno.
Essere Società Benefit vuol dire dichiarare, in modo chiaro e trasparente, quali sono i propri benefici comuni, il nostro impegno verso la Comunità è scritto nero su bianco sul nostro statuto. Le azioni che intraprendiamo sono rendicontate e misurate attraverso una valutazione d’impatto, una relazione annuale sugli obiettivi di beneficio comune che ne misura l’impatto.
In un mondo dove serve costruire nuovi modelli di business, passando da sistemi ego-centrici a sistemi eco-centrici, Siamo convinti che questa sia l’unica strada possibile per fare impresa.
La parola imprenditore Deriva dalla parola latina imprehendere, formata dal prefisso locativo in- e dal verbo prehendere. Letteralmente significa “prendere sopra di sé”, farsi carico. Chi fa impresa ha l’onere e l’onore di essere un esempio positivo e fonte di ispirazione per i giovani, coloro che dovranno vivere e costruire il futuro del nostro Paese.
La Legge italiana sulle Società Benefit poggia sui due pilastri che abbiamo già visto, opportunamente lasciati “aperti” nella loro strutturazione:
- la definizione degli obiettivi di beneficio comune nello Statuto
- la realizzazione della valutazione d’impatto nella relazione annuale
In LSH SBrl abbiamo deciso di affiancare al nostro scopo for profit, la produzione di integratori nutraceutici realmente utili al benessere delle Persone, i seguenti scopi for benefit:
- La promozione e la diffusione di modelli e buone pratiche, economiche e sociali, dei corretti stili di vita e di alimentazione.
- Il sostegno e la promozione di attività di interesse sociale volte a combattere e migliorare i disagi e la malnutrizione dovuti a stati di povertà.
- Il sostegno e la promozione del benessere e della salute della Comunità, in particolare quella in cui è inserita l’impresa, e più in particolare di quei soggetti disagiati.
- La promozione e la divulgazione di progetti volti a creare cultura all’interno della comunità in cui è inserita l’impresa.
- La promozione ed il supporto dei giovani e del talento Made in Italy.
L’obiettivo che ci siamo dati è quello di lavorare per migliorare il benessere fisico e mentale, promuovendo corretti stili di vita e “buone pratiche della salute”; lo vogliamo fare costruendo una Comunità più equa e più giusta non lasciando indietro nessuno, perché solo in una società equa potranno crescere Persone più sane.
Scrivi un commento