Il 22 e il 23 Novembre siamo presenti alla Firenze Marathon per presentare i suoi tre integratori nutraceutici, pensati per chi pratica la maratona o altri sport di endurance:
Tre prodotti ideati e realizzati per aiutare lo sportivo che pratica la maratona o gli sport di endurace a trovare energie, forza fisica e mentale, ma anche a migliorare il recupero attivo e passivo.
Durante i giorni dell’expo dedicato alla Firenze Marathon siamo all’interno dell’area espositori nella Leopolda, dove potrai ritirare dei campioni (sia del Maca+ che del VitaUp, oltre che del nostro stimolatore metabolico Calow) e ottenere un buono sconto del 10% su tutti gli acquisti dei nostri prodotti.
Di come poter migliorare le prestazioni sportive e la qualità di vita di chi pratica questi sport ne abbiamo parlato nell’ultimo articolo uscito nella sezione del blog Farmatalk. Nell’articolo abbiamo sottolineato l’utilità di alcuni principi attivi come Carnitina, Ashwagandha, Maca e CoenziamaQ10 possono concorrere ed aiutare l’atleta sia durante l’attività fisica che nella quotidianità della vita.
Se non hai letto l’articolo dalla nostra rubrica scientifica FarmaTalk, scritto da Raffaele Coppini ricercatore del dipartimento di Farmacologia dell’Università degli studi di Firenze, puoi farlo adesso:
Maratona e sport di endurance, ecco come migliorare le proprie prestazioni
Gli effetti benefici di principi attivi come la Maca sono evidenti, molti sono gli articoli e le ricerche a supporto dell’efficacia e dell’efficienza di questo principio attivo estratto dalla radice della Maca coltivata e raccolta nella cordigliera delle Ande sopra i 2.500mt.
La Maca è un potente alleato utile ad aumentare la forza e la resistenza fisica negli atleti e negli sportivi. Ha anche specifiche proprietà capaci migliorare le capacità aerobiche, caratteristica utile a chi pratica la maratona e gli sport di endurance in genere.
Altre informazioni relative alla Maca, oltre che nell’articolo della rubrica FarmaTalk le puoi trovare nel seguente articolo:
Maca, un’alleato per le tue energie
Oltre alla Maca, un’altro principio attivo fitoterapico, proveniente dalla traduzione ayurvedica e utile a chi partecipa a maratone o pratica sport di endurance è l’Ashwagandha.
L’Ashwagandha, come visto sulla rubrica FarmaTalk, ha le seguenti utili proprietà:
-
Riduce il dolore muscoscheletrico da sforzo
-
Migliora la resistenza agli sforzi, aumentando la capacità cardiorespiratoria
-
Incrementa la forza e la massa muscolare
Queste sono le principali caratteristiche e benefici di questo straordinario estratto, utili agli sportivi che praticano la maratona o altri sport di endurance. Puoi però scoprire molto di più sulle proprietà dell’Ashwagandha leggendo questo interessantissimo articolo:
Ashwagandha, un’erba eccezionale dalla tradizione ayurvedica
Del CoenzimaQ10, della Carnitina, delle Vitamine del gruppo B e C, ma anche del Collagene ne abbiamo approfonditamente nell’articolo Maratona e sport di endurance, ecco come migliorare le proprie prestazioni.
Sicuramente il CoenzimaQ10 è utile a ridurre il danno muscolare e la risposta infiammatoria, a livello muscolare, dopo sforzo prolungato. La Carinitina rende molto più rapido il recupero della funzione muscolare dopo l’esercizio e ha ridotto il dolore muscolare post-sforzo.
Per questo il Q10Plus è un prodotto eccezionale (leggi la bibiografia) per migliorare le capacità di recupero passivo e attivo: oltre a queste proprietà, questo straordinario integratore, ne ha molte altre che puoi scoprire leggendo questo articolo:
Q10Plus: ottimizza il recupero passivo e aiuta l’organismo
Tanti sono i motivi del perchè i tre prodotti che abbiamo portato alla Firenze Marathon sono ideali per chi pratica la maratona e gli sport di endurance.
Oltre alla relazione scientifica scritta da Raffaele Coppini, vogliamo farti leggere l’esperienza del nostro amico Giovanni, un atleta amatoriale che pratica il Trial Running, altro sport di endurance molto faticoso, che si è preparato utilizzando i nostri prodotti e in particolare propio il Maca+, il VitaUp e il Q10Plus. Se sei curioso di conoscere la storia di Giovanni puoi leggere questo articolo:
Essere finisher alla Dolomyths Run: una sensazione bellissima raggiunta anche grazie a LS Nutraceutici
Siamo sicuri di averti convito e ti aspettiamo alla Leopolda, nell’area espositori per farti provare i nostri prodotti e… non dimenticarti che riceverai anche un buono sconto del 10% da spendere su tutti i nostri prodotti dell’E-commerce.
Allora è il momento: corri la Firenze Marathon e vivi meglio con la nostra integrazione nutraceutica Made in Italy. Ti aspettiamo!
Scrivi un commento