Aglio
Gli estratti di Aglio (Allium sativum) hanno proprietà di prevenire il raffreddore, mostrano un potente effetto antibatterico, antifungino e antivirale, che si aggiungono al noto effetto antinfiammatorio e antiossidante. L’Aglio presenta dimostrati effetti di inibizione della replicazione dei virus e una potente azione limitante sui virus dell’influenza, capaci di garantire una riduzione dell’intensità dei sintomi influenzali.
Curcumina
La Curcumina è un principio fitoterapico usato fin dall’antichità nei paesi del sud-est asiatico per le sue note proprietà antinfiammatorie e per curare patologie quali la sinusite e la tosse. Questo straordinario principio attivo ha un dimostrato potere antinfiammatorio, anti-proliferativo, analgesico e antimicrobiotico. La Curcumina è in grado di regolare fattori di trascrizione, citochine e molecole di adesione, essenziali al corretto funzionamento della risposta immunitaria agli insulti microbici o allergici, dimostrando di avere un ruolo rilevante nella terapia di tutte le patologie dell’apparato respiratorio caratterizzate da risposte infiammatorie anormali. La Curcumina possiede anche delle proprietà antivirali dirette e si è dimostrata efficace in vitro e in vico contro diversi virus.
Liquirizia
La glicirrizina viene utilizzata nella medicina tradizionale come antitussivo grazie alla sue potenti proprietà anti-infiammatorie, anti-spastiche e antiproliferative. La glicirrizina ha anche dimostrato avere marcate proprietà antivirali, in particolar modo ha mostrato marcate proprietà antivirali anche contro il virus dell’influenza.
Scutellaria
La radice di scutellaria è utilizzata regolarmente nella medicina tradizionale cinese per una varietà di scopi terapeutici. I composti flavonoidi e terpenoidi estratti dalla pianta posseggono una varietà di funzioni farmacologiche inclusi effetti antiossidanti e comprovati effetti antivirali. E’ stato dimostrato anche un effetto antivirale del composto bacalaina, uno dei principali flavoinoidi della scutellaria, grazie all’interazione dello stesso con il sito di legame del virus sulla proteina ACE-2.
Quercetina
Si tratta di un flavoinoide presente in nomerose specie vegetali, particolarmente abbondante nei capperi, nell’uva e nel mirtillo. Ha un marcato effetto antiossidante per cui viene utilizzata come anti-infiammatorio. La Quercetina ha effetti antivirali dimostrati contro il virus dell’influenza, grazie al legame diretto con le proteine virali. La Quercetina ha anche la capacità di modulare la risposta immunitarie evitando l’eccessiva attivazione del sistema e il conseguente danno autoimmune.
Marta –
Prodotto molto interessante. L’ho provato funziona
pierangelo bellini (proprietario verificato) –
Tutto ok bravi e rapidi.
pierangelo bellini (proprietario verificato) –
Tutto okay
pierangelo bellini (proprietario verificato) –
Tutto okay
Marco m. –
Ottimo