LS Nutraceutici nasce nel giugno del 2018 con l’obiettivo di produrre innovativi integratori nutraceutici e per contribuire in maniera concreta al miglioramento del benessere e dello stile di vita delle Persone. Per noi fare impresa significa avere consapevolezza del nostro ruolo sociale, oltre che economico.
In LS Nutraceutici fare impresa significa produrre benessere per tutta la Comunità; questo lo facciamo aiutando le Persone a migliorare la propria salute grazie ai nostri integratori nutraceutici, generando utili che investiamo nella crescita personale e professionale delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori, perché crediamo che il vero valore nell’impresa siano le Persone, rispettando e tutelando l’ambiente, creando valore per la comunità tutta.
Questo impegno lo abbiamo assunto in maniera formale davanti a tutta la Società, siamo infatti società benefit con certificazione B-Corporation.
Ogni anno svolgiamo il nostro lavoro perseguendo, nell’esercizio dell’attività economica, le seguenti specifiche finalità di beneficio comune:
- La promozione e la diffusione di modelli e buone pratiche, economiche e sociali, dei corretti stili di vita e di alimentazione.
- Il sostegno e la promozione di attività di interesse sociale volte a combattere e migliorare i disagi e la malnutrizione dovuti a stati di povertà.
- Il sostegno e la promozione del benessere e della salute della Comunità, in particolare quella in cui è inserita l’impresa, e più in particolare di quei soggetti disagiati.
- La promozione e la divulgazione di progetti volti a creare cultura all’interno della comunità in cui è inserita l’impresa.
- La promozione ed il supporto dei giovani e del talento Made in Italy.
Tutto ciò lo facciamo perché è scritto nel nostro statuto, ma soprattutto perche crediamo sia un nostro dovere, il nostro fine ultimo. Fare impresa per noi significa distribuire benessere, guardando alla Comunità e non solo ai profitti.
LSH SBrl inoltre ha deciso di destinare in beneficienza, a favore di Fondazione LS, una cifra pari al 10% dei profitti, poiché è convinta che un’impresa debba avere il compito di distribuire benessere e non di accumulare ricchezza.
La scelta vuole essere la dimostrazione che è possibile fare impresa costruendo un modello di business che guardi alla Comunità e alle Persone, con la consapevolezza che essere imprenditore significa conoscenza del proprio ruolo sociale oltre che economico.
I risultati ottenuti dal nostro impegno possono essere visualizzabili sul nostro sito internet nel quale troverete la valutazione d’impatto che, anno dopo anno, valuta l’impatto ottenuto dalle nostre azioni a favore della Comunità e delle Persone.
Scrivi un commento