Il 9 aprile 2019 a Sofia, in Bulgaria, si è svolta la seconda tappa della Coppa del Mondo di Pentathlon moderno 2019. Alice Sotero, al termine di una gara vissuta con grande intensità e tutta in rimonta, ha conquistato uno splendido terzo posto, su un totale di 80 pentatlete partecipanti, portando sul podio il tricolore italiano e dimostrando una buona forma fisica e tanta tenacia e voglia di non mollare mai.
Al primo posto la pentatleta francese Marie Oteiza e al secondo la lituana Laura Asaduskaite.
Questa la Classifica delle prime 10 posizioni:
1° posto OTEIZA MARIE, Francia
2° posto ASADAUSKAITE LAURA, Lituania
3° posto SOTERO ALICE, Italia
4° posto SUMMERS FRANCESCA, Gran Bretagna
5° posto GUBAYDULLINA GULNAZ, Russia
6° posto BATASHOVA ULIANA, Russia
7° posto SILKINA VOLHA, Bielorussia
8° posto SHIMAZU RENA, Giappone
9° posto MUIR JOANNA, Gran Bretagna
10° posto PROKOPENKO ANASTASIYA, Bielorussia
Al termine della gara Alice ci ha raccontato la gara, ecco qui a seguito il suo diario.
Il diario di Alice
“Si è conclusa ieri la mia seconda tappa di coppa del mondo di quest’anno e dopo un anno sono ritornata finalmente sul podio!
La gara non è iniziata nel migliore dei modi, il mio tempo ottenuto nel nuoto non mi ha soddisfatta completamente ma almeno mi ha fatto guadagnare la seconda posizione in classifica generale. Il torneo di scherma è stato difficile e mi ha trasmesso brutte sensazioni, sono così scivolata in undicesima posizione.
Nella gara di equitazione ho sorteggiato un buon cavallo, mi ha dato da subito tranquillità e insieme abbiamo portato a casa un percorso netto che mi ha permesso di risalire subito in settima posizione!
A quel punto mi sono imposta di non guardare la classifica prima dell’ultima prova il combined. Il tiro nella gara di qualifica non mi aveva soddisfatto, ma sapevo di stare molto bene a corsa… Esco in quarta posizione già dalla prima serie di tiro e poi vado a conquistarmi la terza posizione…
Quella medaglia da lì in poi la volevo e sono andata a prendermela!”
Scrivi un commento