Oggi è un giorno speciale: il nostro Daniele supera gli esami del quinto anno di classico presso l’Accademia di Balletto Vaganova di San Pietroburgo, accedendo agli ultimi tre anni accademici nella più prestigiosa scuola di ballo di del mondo. Il giovane talento siciliano, lontano dai suoi affetti più cari, da il meglio di sé, ripagando gli sforzi fatti dalla sua famiglia e rendendoli orgogliosi e fieri del percorso intrapreso.
Storia di un giovane talento…
Daniele arriva a studiare danza classica, dopo aver praticato funky jazz, l’hip hop, breaking e ginnastica artistica, quando, durante uno stage, gli fu suggerito di iniziare a studiare moderno, contemporaneo e classico.
Inizia così, seguendo l’indicazione di un suo maestro, il percorso di studio nella danza moderna, contemporanea e classica e iniziano anche ad arrivare i primi riconoscimenti al MIDCE di Malta, al Mediterraneo Dance Festival ed al DanzArt Festival.
All’età di dodici anni, ormai innamorato dei nuovi stili di danza, il giovane talento siciliano decide che la sua strada sarà la danza classica, dimostrando un talento naturale e grande confidenza con lo stile, tanto da superare le audizioni per il San Carlo di Napoli, per il campus estivo del Teatro dell’Opera di Roma e dell’L’Ecole Supérieure de Danse de Cannes Rosella Hightower.
San Pietroburgo: l’Accademia di Balletto Vaganova e il debutto nel corpo di ballo del Teatro Marijnsky
A pochi giorni dalla partenza per uno degli enti lirici italiani arriva la telefonata che cambia la sua scelta e la sua vita a tredici anni: L’Accademia di Balletto Vaganova di San Pietroburgo, su indicazione del Maestro Fethon Miozzi, vuole Daniele.
Ecco perché oggi il giovane talento siciliano balla e si trova in Russia, dove viene selezionato per integrare il corpo di ballo del Teatro Marijnsky di San Pietroburgo.
Sostieni il giovane talento della danza classica Daniele Bruno: Scarica il codice sconto dedicato!
Scrivi un commento